Descrizione del tour

Montecarlo, raffinato borgo medievale e città del vino: la storia di questo luogo antico si intreccia indistricabilmente con quella del suo vino. L’intero territorio rurale è da sempre specializzato nella coltivazione della vite!

Partendo dal centro storico di Lucca, e seguendo tratti dell'antica via francigena, potremmo imbatterci in spettacoli unici. Ad esempio la quercia delle streghe: un'albero monumentale citato tra i più importanti in Italia e oggetto da secoli di storie e leggende... 600 anni e non sentirli!! Superata la quercia maestosa e passando per terrazzamenti coltivati ad olivo, raggiungeremo il colle dove sorgono, ancora perfettamente conservati, il centro storico e la fortezza di Montecarlo. Impossibile non fermarsi a fotografare le antiche porte di accesso al paese o il panorama che si manifesta fino a Montecatini! 

Proseguiremo fino a ridiscendere il colle tra i filari di viti, proprio durante il fermento tipico della vigna durante la vedemmia, un'esperienza decisamente non comune! Sosteremo per assaporare prodotti del territorio accompagnati dai vini di questa terra ! Una pausa di relax nel silenzio e nel verde, prima di fare ritorno a Lucca.

Il tour in dettaglio

INCLUSO: servizio di guida per tutto il percorso, MTbike, Light lunch e degustazione vini locali.

ESCLUSO: Tutto quanto non espressamente indicato.

Categoria

Esperienze

Su misura per

Bikelovers

Terreno

Asfalto/Sterrato

Disponibile

Ogni lunedì di settembre

Dislivello

110 mt

Abbigliamento

Abbigliamento comodo, scarpe chiuse.

Consigliato a

Consigliato a tutti !

Orario e Luogo di ritrovo

Ore 9.30 presso Pro Classic Cycle 2.0 - Piazza S.Francesco, Lucca centro.

La tua opinione

La tua opinione è importante per noi

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali:

Si No